ATTENZIONE QUESTO BLOG HA CONTRATTO LA MENINGITE...

SE SIETE PERSONE SOGGETTE A FACILI TURBAMENTI TUTELATEVI NON LEGGETE..


2 settembre 2007

il v-day è un bisogno primario

E a volte e necessario fermarsi un po’, fermare il nostro inferno interiore che ci rapisce molte volte dalla realtà, per essere lucidi, provando a guardare il mondo con tutta la razionalità possibile e con lo stomaco ben ancorato nel ventre per evitare che fuoriesca insieme allo schifo che proprio questo mondo ci fa.
Ci riempiono di merda, ci stanno propinando merda in tutte le salse, puntiamo il dito contro quella che definiamo società civile, che è solo convenienza che è solo lucro e voglia di potere, ovviamente c’è sempre qualcuno che per fortuna ci insegna e ci da il buon esempio, basta pensare ai politici in parlamento, chi più di loro non è meravigliosamente corrotto, schifoso e succhia sangue.
Ogni tanto, grazie a Dio degli eroi arrivano e provano a salvarci, delle persone che alimentano quel briciolo di speranza che è rimasta dentro di noi, ed ogni tanto è bene ricordare anche se fa male, 23 maggio 1992 la strage di Capaci attentato riuscito in pieno a Giovanni Falcone, 19 luglio dello stesso anno analoga sorte per Paolo Borsellino.
Ripensandoci dire due eroi mi sembra troppo poco, due persone che per l’ideale più nobile, la giustizia, hanno vissuto nel sacrificio e ci hanno rimesso la vita.
Purtroppo però, nonostante il loro sacrificio, il loro smascherare e denunciare il legame torbido fra mafia e istituzioni non si sono visti risultati concreti adeguati.
Oggi come oggi infatti non sembra cambiato niente dall’epoca, basta guardare l’ipocrisia e i paradossi dell’intero mondo politico(direi che parla chiaro il caso Forleo), le menzogne che ci spacciano, l’informazione manipolata bene a tutto questo dobbiamo cercare di opporci, cerchiamo di informarci di aprire gli occhi per vedere realmente, per cercare la verità.
Se sono eroi non lo so, ma i vari Beppe Grillo, Marco Travaglio, Oliviero Bea, Piero Ricca per citarne alcuni, usando chi della pungente ironia dietro cui si celano verità sacrosante chi della seria e lucida informazione ci aiutano proprio ad aprirli i nostri ‘’begli occhietti spenti’’.
Basta poco per capire che certa gente è veramente senza dignità, che sputa su qualsiasi ideale, sul comunismo, sul liberismo, sulla giustizia... mi viene il voltastomaco se penso alla corruzione politica, alla disinformazione e alle verità manipolate che ci propinano i mass-media, a questo insieme di pseudo-persone che senza grazia nè scrupoli calpesta i valori più belli camuffandoli in falsi partiti schierati, in notizie deviate, tutto rivolto ad ipnotizzare la massa.
E l’otto settembre sarà il giorno del V-day, sarà una nuova alba di speranza ed io ci sarò, sarò a Bologna e non per dovere morale ma per bisogno primario.
Non dobbiamo mancare, dobbiamo farci sentire, manifestare per dare un segnale e se saremo in tanti un segnale lo daremo contro chi vuole soltanto farci dormire per renderci schiavi e servi
.

Nessun commento: