ATTENZIONE QUESTO BLOG HA CONTRATTO LA MENINGITE...

SE SIETE PERSONE SOGGETTE A FACILI TURBAMENTI TUTELATEVI NON LEGGETE..


31 gennaio 2008

''Fuoco''

Vorresti andare a far la spesa nella centrale atomica esplosa di Chernobyl ?
Come in un film muto, colorato da colori derivanti da restauro. Un film antico del 1916.
Il tempo della prima guerra mondiale , guerra di trincea, guerra non nucleare.
''Fuoco''. E i bombardamenti degli arpeggi. I maxischermi e i proiettori. Sensazioni..
Come andare ad un concerto punk, dove il gruppo ti sorprende, dove il gruppo si snatura o cresce?
Inganni, dubbi. La pendenza della posizione verticale.
Donare la musica ad un film, senza parole, una musica piena e bellissima, inquietudine e dolcezza.
Come di colpo sentirsi piccolo e fragile. Come fanno a convivere due estremi così differenti dentro di me. Impotente ed inerme. Sotto le immagini e la musica.
Sono dentro la vipera senza veleno.
Mi sono perso nei giardini dei ''Giardini di Mirò''.
Un bimbo sordo-muto.
''Bruciami l'anima''.
''Bruciami l'anima''
Bruciala, Bruciami.
Ripiegarsi su se stessi, rannicchiarsi da seduti, chiudere gli occhi, sperare di dormire.
Sensazioni strane..sensazioni strane. Sconosciute.
Cos'è? crollano le difese del mio egocentrismo.
Difese rotte, sono aperto in due.
Qualcuno è muto e mi guarda e non lo posso vedere. Non lo posso vedere. Lo percepisco muoversi intorno a me, dentro di me.
Come quando crolla il governo. Come quando non esistono partiti che ti rispecchiano. Come sembri impossibile arrivare ad un nuovo governo tecnico. Ad un governo razionale
Qualcuno è muto e mi guarda e non lo posso vedere.
Qualcuno è muto e mi guarda e si muove intorno, si muove dentro.
''Bruciami l'anima'' Bruciala Bruciami.

Benvenuti sull’aeroplano
Benvenuti sull’aeroplano

''Quanta passione vuoi'', ''mi spogli di ogni possibile protezione''
Sabotaggio in atto, pioggia nervosa. La grandine si abbatte sulle ali, d'istinto, impatta ruvida.

Nevrosi, attacchi ottici, l'odio per gli effetti speciali.

Benvenuti sull'areoplano
Benvenuti sull'areoplano
Mentre forse mi troverei in una libreria e non so da quale parte.

Benvenuti sull’aeroplano
Benvenuti sull’aeroplano

Vorresti andare a far la spesa nella centrale atomica esplosa di Chernobyl ?
Vorresti andare a far la spesa nella centrale atomica esplosa di Chernobyl ?
Mentre forse realizzo un sogno o mi perdo nel profondo sonno.


Nessun commento: