ATTENZIONE QUESTO BLOG HA CONTRATTO LA MENINGITE...

SE SIETE PERSONE SOGGETTE A FACILI TURBAMENTI TUTELATEVI NON LEGGETE..


16 febbraio 2008

La bellezza

Scardinare il volgare, scardinare l'ipocrisia. Penso alla bellezza e al suo concetto oggettivo.
Luce, dolcezza, purezza, splendore, candore e calore.
Ma cercare la bellezza in un modo di ricerca nella verità mi ha portato a rompere questo confine.
La bellezza la vitalità non è solo in quella parte.
Molti possono leggere le parole di questo blog come vomitevoli come una ricerca quasi forzata dell'oscurità e della violenza. Una sorta di cantico della tenebre.
Forse.
O forse no?
Cosa celano queste parole. Dove voglio arrivare?

Mi sono divertito a fare un piccolo esperimento. Vedendo un alimento ammuffito l'ho diviso in due parti uguali. Volendo cercare la bellezza di quell'alimento una parte l'ho ripulita l'ho asciugata e l'altra invece non l'ho toccata minimante.
Dov'è la bellezza secondo voi?
Nella marciscenza o nell'intervento artificiale di pulizia di eliminazione dell'orrendo.
Molte volte ciò che è all'apparenza vomitevole contiene una spinta naturale di vita enorme.
La marciscenza è vitalità è un processo naturale.
L'altro è un intevento meccanico è solo parte della verità, è voler vedere solo ciò che piace ripudiando il resto.
Attenzione!!
Miniamo il concetto di bellezza. Cerchiamo ovunque la vitalità. Le cose invisibili esistono solo se riusciamo a scoprire
veramente cosa cela ogni stato d'animo imposto solo dalla nostra natura in tutti i suoi processi.
La bellezza è inscindibile dalla natura è dalla vitalità. Questo è l'assolutismo della bellezza.
Altrimenti distaccandosi dalla natura perde di senso e muta in estetica.

Nessun commento: