ATTENZIONE QUESTO BLOG HA CONTRATTO LA MENINGITE...

SE SIETE PERSONE SOGGETTE A FACILI TURBAMENTI TUTELATEVI NON LEGGETE..


21 maggio 2012

Quando la terra trema

A volte tutto scorre via, lento decisamente lento, in un modo che le immagini e i dettagli che ti passano davanti agli occhi siano del tutto chiari, tutti inequivocabilmente distinguibili, perfetti nei loro angoli covessi, perfetti nei colori, delimitate le sfumature, ad offrire sull'altare della consapevolezza la più limpida nitidezza.
 Roma sta bruciando, cosa importa se per incendio volontario o per fatalità, questa è la somma cifra che ti chiede la libertà, questo è il mio assilante e sordo urlo che sbatte nelle pareti della mia testa, che gira come un vortice, come un tornado e non spazza via niente di ciò che può farmi male.

Pensa che eravamo tutti troppo giovani e lo siamo ancora o quanto meno ci piace crederlo,  nei nostri strati di ingenua vanità, il mio sarcasmo maschera il fatto che nella mia intimità io stia effettivamente tremando, mentre le gambe ferme e distese sul letto mi si muovono da sole e la luce oscilla velocemente sopra di me, destra, sinistra, quasi ad ipnotizzarmi mentre crollano crucce e abiti, mentre tutto il mio armadio comincia a ballare, io ho scorso oltre quegli specchi paradossali gocce di vita e verità.
Dio quanto brucia la mia saliva quando provo a buttarla giù nella gola, ho provato a parlare ma non ci sono riuscito, è atroce essere muti per condizione quando dentro si hanno così tante parole eppure avresti dovuto vedermi, ero una statua pensante e primi due pensieri che ho avuto, i primi due pensieri, i più importanti, gli unici, li ho ritrovati al risveglio.

1 commento:

ros ha detto...

Ciao, io dico cosi
"Quando la terra piange e si ribella....". Dispiace per le vittime, ma quello che l'uomo fa con le sue mane, la terra se lo riprende un giorno o l'altro."