ATTENZIONE QUESTO BLOG HA CONTRATTO LA MENINGITE...

SE SIETE PERSONE SOGGETTE A FACILI TURBAMENTI TUTELATEVI NON LEGGETE..


21 marzo 2008

Zona a traffico limitato

Che se percorri sentieri vietati prima o poi paghi.
Pagare senza comprare.
Pagare caro pagare male.
Col postino che inizia a farmi la morale.
Come caronte e la sua zattera che ti porta nell'ade.
Devastato dalle vostre multe danneggiato e ''meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci''.
Ma nella zona a traffico limitato mi sento illimitato.
E non sono stanco affatto.
Che ognuno ha la sua dimensione di libertà e io ho il senso unico nel divieto d'accesso.
E parcheggiare dove mi pare ignorando i divieti di sosta perchè amo fermarmi male.
Come guardare un quadro sociale ed ipocrita decomporsi ma forse ti accorgi che sono solo gli occhi.
Perchè vedi troppo o forse troppo poco.
Perchè sogni troppo ''e sognai talmente forte che mi usci sangue dal naso''.
Perchè se ti ritrovi nell'aridità del deserto muori molto e vivi poco.
Quando inizieranno a bruciare tutte le stelle e le comete da terra cadranno in cielo.
Ed inizierà a crescere erba sul cemento.
Non possono spegnerci.
Non possono spegnerci.
Che la fede si sente ma non si vede.
Che la fede stimola la sete e da da bere
La fede in quello che siamo.
Al di là di come ci vedono ci vogliono ci incanalano.
Al di là delle scelte di comodo.
Perchè chi si accontenta muore.
Manomettere le etichette.
Succhiare l'inchiostro dai timbri per sputarlo via.
Rivoluzionare le nostre scaffalature.
Poi bruciare le fatture.
Ignorare l'iva che è troppo il 20%. Che è troppo poco il 20%.
Uscire dal loro controllo.
Uscire dal nostro controllo.
Lavorare in nero lavorare forte lavorare per il vero.
E chissà cosa starà facendo de andrè.
Chissà cosa starà cantando.
Mentre io voltandomi noto ''la scimmia del quarto reich balla la polka sopra il muro''.
E mi chiedo chi può vederla.
La potete vedere?
Ho vi fa paura?
Ho avete solo una fottuta paura?
Amen.

Nessun commento: